Se ti stai chiedendo se ha davvero senso acquistare un nuovo proiettore 4K, qui ci sono le risposte che stai cercando.
Un’evoluzione dell’HD
La risoluzione 4K è oggi ampiamente disponibile ed è considerata un aggiornamento o la prossima generazione dell’HD. Quando si parla di HD, ci si riferisce all’Alta Definizione, intendendo la dimensione della risoluzione, in questo caso 1920×1080 pixel. Se siete confusi sulla differenza tra UHD e 4K, è sufficiente ricordare che 4K e UHD descrivono entrambi la stessa cosa e si riferiscono per lo più a una risoluzione di 3840 x 2160, sebbene possano comparire anche 4096 x 2160. In ogni caso, i proiettori 4K non sono più limitati solo alle grandi aziende o alle persone facoltose, ma sono sempre più diffusi tra tutti i tipi di pubblico.
Qual è la differenza tra un TV 4K e un proiettore 4K?
Le differenze principali risiedono nel prezzo e nella qualità complessiva, ma i contenuti 4K dei proiettori non sono molto lontani dalla loro controparte televisiva. Se state cercando un sistema home theater, un proiettore laser 4K tiro corto è ancora la scelta più ovvia. Il costo dei proiettori può essere più elevato, ma ciò che i proiettori offrono rispetto ai televisori è la possibilità e la flessibilità di installarli in spazi più piccoli rispetto a molti televisori, con la possibilità di regolare le dimensioni dello schermo in base alle proprie preferenze.
Dove lo si può vedere?
Il modo più popolare di guardare contenuti in 4K è lo streaming delle serie preferite. Si potrebbe pensare che i contenuti in 4K siano solo per chi cerca una qualità di alto livello, ma molte piattaforme con cui si ha già familiarità ora trasmettono in streaming in 4K e ne emergono sempre di più. Per trasmettere contenuti in 4K, è ovviamente necessario un dispositivo compatibile, come un nuovo proiettore e, naturalmente, lo streaming richiede una connessione Internet stabile.
Liberamente tratto e tradotto da https://www.benq.com/en-us/knowledge-center/knowledge/why-you-need-to-upgrade-to-a-4k-projector.html